PassaParola Jobs è il punto di riferimento per il lavoro in Sardegna. Una vetrina di talenti, un contenitore di professionisti motivati e altamente qualificati, un portale che getta un ponte tra il mondo della formazione professionale e il mondo del lavoro. Soprattutto attraverso un’informazione completa, imparziale e costante.
Per fare GOL con PassaParola Jobs e le nostre news...
PassaParola e la Fondazione
CPE Leonardo
PassaParola Jobs nasce dal protocollo d’intesa tra la Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo e la società Mediapiù, editrice della storica testata cartacea “PassaParola News”, leader delle free press sarde negli anni Novanta e Duemila con una tiratura media di 20.000 copie.
Dedicato in prima battuta alle allieve e agli allievi dei corsi dell’Agenzia Leonardo, la nuova piattaforma, graficamente rivisitata e arricchita nei contenuti, punta sull’informazione tempestiva delle opportunità offerte dal Mondo del lavoro. Nella convinzione che solo dalla corretta informazione e dalla consapevolezza sulle opportunità occupazionali possa accendersi la scintilla tra le aziende alla ricerca di lavoratori e i professionisti competenti, seri e smaniosi di mettersi all’opera.
Il servizio è comunque a disposizione di tutti i disoccupati sardi che ne richiedono la registrazione pur non avendo frequentato i percorsi di formazione o le Azioni di aggiornamento gestiti dalla Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo come Agenzia Formativa e come Agenzia accreditata dalla Regione Sardegna e dall’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive per il Lavoro) per le sedi di Cagliari, Borore e Sassari oltre che per numerosi altri Punti di Ascolto Territoriale (PAT) in fase di allestimento.
Dalle nostre pagine web che contano decine di migliaia di followers e visitatori (dagli analytics certificati emergono oltre 500.000 accessi annui: con una media mostruosa di oltre 1.300 utenti al giorno) vedrete quali sono state le esperienze in campo formativo e di aggiornamento delle competenze per disoccupati, cassintegrati e lavoratori in formazione continua erogati dalla nostra Agenzia in forma tradizionale e in forma fortemente innovativa attraverso la Piattaforma «Il Laboratorio di Leonardo» (realizzata e gestita in autonomia senza provider di riferimento tradizionali).
Seguiranno le presentazioni delle istituzioni, delle organizzazioni e delle aziende che con noi collaborano in virtù di consolidati protocolli di intesa ma non mancheranno neppure le pubbliche denunce quando le lungaggini burocratiche e la stoltezza degli operatori costituiranno un pericolo per la Formazione e il Lavoro. Perché se per un ritardo si perde la possibilità di frequentare un corso, un aggiornamento o persino un’occasione di lavoro è davvero giunto il momento di dire «basta!».