Corsi OSS: finanziamento a soli 100 euro al mese con Leonardo
L’anno formativo 2023-2024 si apre con una significativa novità per i corsi OSS. Dalle prossime edizioni sarà infatti possibile rateizzare (senza interessi e per 36 mesi, in condizioni di normale solvibilità) la quota della retta di partecipazione. Con una rata di appena cento euro e il rimborso della quota di iscrizione (al momento della sottoscrizione della finanziaria e dell’avvio del percorso) sarà possibile frequentare il corso, qualificarsi, ottenere ben 2 divise, oltre naturalmente le attrezzature di laboratorio, i testi, le dispense, le calzature le spese di Tirocinio Sociale e Sanitario, le Esercitazioni didattiche presso le strutture accreditate, il costo dell’esame di Qualifica, il rilascio della Certificazione finale e degli attestati di Sicurezza nei luoghi di lavoro, Primo Soccorso, Antincendio e BLS.
In alternativa, per coloro che preferiscono la rateizzazione diretta in 12 mesi, sarà possibile frequentare gratuitamente un percorso di Educazione alimentare che prevede l’intervento di esperti nutrizionisti e quindi – se necessario – la predisposizione di un piano alimentare personalizzato con visite periodiche di controllo (una al mese) e che avrà la durata di 1 anno.
Si tratta di un percorso che – a breve verrà promosso dalla Fondazione Leonardo con l’obiettivo di migliorare la salute di tantissime persone quotidianamente angosciate dall’alimentazione e dall’abbinamento delle sostanze nutritive. Nel percorso – che ovviamente prevede una quota di partecipazione – non mancheranno i suggerimenti pratici di buona cucina impartiti da esperti chef.
La nostra Agenzia risulta tra le organizzazioni di formazione specifica più accreditate in Sardegna e in Italia e può vantare – come tutti sanno – diversi protocolli di intesa con gli operatori di settore interessati all’assunzione dei neo qualificati.
Al pari di diplomi, lauree e qualifiche professionali di altra natura, per questo profilo, vanno analizzate con attenzione le personali aspirazioni a dedicare la propria vita professionale a chi necessita di aiuto e assistenza (che nella sola Sardegna sono decine di migliaia, considerando i Piani della Legge 162).
Solo dopo aver fatto questo profondo esame di coscienza, può iniziare la fase di orientamento per la scelta.
Vuoi scoprire maggiori informazione sui percorsi OSS?