PDQ: SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI
Dal 16 ottobre collegandoti al SIL potrai accedere alla procedura di iscrizione per i Percorsi PDQ. Si tratta dei corsi per i “Profili di Qualificazione” che consentiranno a tantissimi disoccupati di formarsi, in forma totalmente gratuita e con significativi rimborsi per la frequenza e le spese di viaggio, come VISAGISTA, BARMAN, CAMERIERE, PIZZAIOLO, GIARDINIERE, CARROZZIERE, CARPENTIERE NAUTICO, ELETTRICISTA, GIOIELLIERE, PILOTA DI DRONI, COORDINATORE DI AGENZIA ASSICURATIVA, GESTIONE BILANCIO E CONTABILITA’, EXPORT SPECIALIST, ACCONCIATORE, ESTETISTA.
Noi, come Fondazione, abbiamo individuato un blocco di percorsi richiesti dal mercato del Lavoro. Si tratta di 15 proposte di qualifica evitando elenchi immensi in cui l’utente rischia di perdere l’orientamento.
Ricordiamo che per procedere all’iscrizione è indispensabile possedere la DID (DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITÀ) e AVER STIPULATO IL PATTO DI SERVIZIO PERSONALIZZATO (PSP) presso il Centro per l’Impiego di riferimento (consulta quello più vicino). Solo dopo questo adempimento (URGENTE) si può effettuare la scelta del percorso formativo.
I posti a disposizione sono soltanto 15 per ciascun percorso (non sono possibili scelte multiple).
Nel sito della Fondazione trovate i dettagli dei percorsi che offriamo in tante sedi dell’isola e tutti i suggerimenti per l’iscrizione:
ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi in autonomia esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica (SIL) della Regione. Vista la complessità della procedura e dell’utilizzo del SIL, la Fondazione Leonardo ha attivo un HELP DESK con numero dedicato e mail diretta di contatto. E’ già possibile fissare un appuntamento (anche telefonico) per ricevere supporto:
La Fondazione mette inoltre uno sportello per le iscrizioni guidate (previo appuntamento) che garantirà il buon esito dell’iscrizione.